Contattaci per una consulenza GRATUITA o chiamaci allo 06-41735010

Posizionamento SEO siti web

Una strategia di marketing vincente si misura analizzando i risultati ottenuti. Diventa fondamentale stabilire, in fase strategica, obiettivi di marketing e di comunicazione che dovranno essere chiari, specifici, misurabili nel tempo, raggiungibili e rilevanti.

Vogliamo qui portare un case history e evidenziare i risultati raggiunti dall’agenzia di comunicazione di Roma Creare e Comunicare dopo una specifica richiesta da parte di un’impresa di catering e banqueting: Le Voilà Banqueting.

Il Top Management della Società che gestiva il brand voleva scalare posizioni per la parola chiave madre legata al loro business: “catering roma”.
L’impresa Le Voilà Banqueting si poneva l’obiettivo di raggiungere nuovi potenziali clienti facendoli atterrare sul proprio sito web illustrando i servizi di catering e banqueting di alto profilo per eventi e cerimonie, sicuri che avrebbero conquistato quella nuova platea di utenti.
Ma per far questo c’era bisogno di portare gli utenti sul proprio sito web.

Da qui è nata la strategia di web marketing della web agency Creare e Comunicare.
Conoscere, infatti, ogni aspetto legato al funzionamento complesso e articolato degli algoritmi dei motori di ricerca è fondamentale per poter posizionare un sito web e renderlo raggiungibile dagli utenti.
Ma procediamo con ordine ed entriamo nel dettaglio.

Cosa significa SEO

SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization e, tradotto, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”.
Riguarda tutte le attività volte a posizionare il sito web tra i primissimi risultati delle SERP - le pagine risultanti tra advertising e organico dopo una ricerca fatta su Google.
Una buona attività di SEO porterà il sito web almeno nella prima pagina Google e tra i primissimi posti.

Facciamo un esempio. Andiamo su Google e scriviamo “catering roma”.
Premuto INVIO si aprirà una pagina con dei risultati: bene quella è la SERP.
I primi, dove trovi scritto “annuncio”, sono risultati derivati da attività di pubblicità.
Sotto troverai i risultati organici non a pagamento, frutto del lavoro di posizionamento SEO.

Cos’è il posizionamento SEO

L’ottimizzazione SEO è quell’insieme di tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web, migliorandone il posizionamento tra i risultati organici (non a pagamento) di un motore di ricerca.
Prendiamo ad esempio il motore di ricerca più usato al mondo: Google.
Quando digitiamo una qualsiasi parola chiave su Google, appariranno dei risultati che sono ordinati dal motore di ricerca a seconda della maggiore o minore pertinenza rispetto alla parola digitata.
Il criterio con cui viene scelto quest’ordine è determinato da un algoritmo di indicizzazione diverso per ogni motore di ricerca. Naturalmente più il motore è evoluto, e quindi attendibile nei risultati, più questo algoritmo è complesso
Ebbene, conoscendo come “ragiona” un motore di ricerca, ossia conoscere appunto i fattori che influenzano l’algoritmo di indicizzazione, è possibile adottare dei metodi per far salire un sito di posizione.

Catering Roma: Le Voilà Banqueting

Clicca qui e scopri i risultati per “catering roma”, troverai Le Voilà Banqueting posizionato molto bene nella prima pagina del motore di ricerca Google.

Acquisizione lead e clienti fidelizzati

Una strategia di web marketing incentrata sul SEO è una strategia di medio lungo termine che vive di un periodo di semina, attraverso un lavoro su keyword o parole chiave che andranno utilizzate in modo strategico in alcuni elementi del sito web, quali ad esempio tag Title, Meta Description, i tag Heading (titoli e sottotitoli, H1, H2, H3) e nell’Alt Text delle immagini.
Semina che continua con l’elaborazione di contenuti che dovranno essere unici e originali, cioè non copiati da altre parti; utili e interessanti per l’utente finale; aggiornati e che dovranno contenere (in maniera naturale) le parole chiave.
Questo nel medio e lungo periodo porterà ad un traffico maggiore su sito web portando l’acquisizione di nuovi lead, sui quali praticare strategia di funnel marketing - clicca qui per scoprirne di più - da trasformare in clienti fidelizzati.

Se anche tu vuoi che la tua azienda scali le posizioni sui motori di ricerca per le parole chiave in core business, contattaci subito su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.elaboreremo un palinsesto editoriale e una strategia marketing che ti consentiranno di acquisire nuovi clienti senza bisogno di risorse economiche folli e di alti investimenti in pubblicità. 

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Gemini - Ver. 2.0.2


Contattaci