Articoli di approfondimento e news su web, marketing e comunicazione
News, eventi, case history, works e idee per raccontare l'Agenzia di Comunicazione - Web & Communication Agency - CREARE E COMUNICARE,
L'innovazione continua e le tendenze del settore del Marketing e della Comunicazione tradizionale e digitale.

Una strategia di marketing vincente si misura analizzando i risultati ottenuti. Diventa fondamentale stabilire, in fase strategica, obiettivi di marketing e di comunicazione che dovranno essere chiari, specifici, misurabili nel tempo, raggiungibili e rilevanti.

Iniziamo con il piede giusto… sappiamo che vuol dire graphic design? “Il graphic design è la progettazione grafica che, attraverso colori, immagini e testi veicola visivamente un messaggio per renderlo il più chiaro possibile all’utente finale”.

Se sei arrivato a questo articolo sicuramente sei interessato al funnel marketing e vorresti un approfondimento su cosa sia, se sia valido per ogni attività di marketing - online e offline - quando e dove applicarlo.

Con questo primo articolo vogliamo affrontare un tema di forte attualità come l'Intelligenza Artificiale. Sistemi di questo tipo esistono già da diversi anni e fanno parte ormai della nostra vita quotidiana, il più delle volte senza averne una reale percezione. E' un campo di ricerca molto vasto e con applicazioni pratiche in diversi campi come medicina, automazione, modelli previsionali, industria, scienze demografiche e statistiche, comunicazione e, non ultimo, interazione con i Social Media.

Content marketing? Cos’è? Come si fa? Cerchi degli esempi? Di seguito una guida completa per conoscere i segreti del content marketing.

Ormai ci siamo... le feste natalizie sono alle porte e lo staff di CREARE E COMUNICARE augura a tutti voi Buone feste e un Felice anno nuovo! Siete pronti per accogliere un 2023 pieno di soddisfazioni e successi? E' quello che vi auguriamo di cuore!

Quante volte vi sarà capitato di avere tra le mani un volantino oppure un’inserzione pubblicitaria o addirittura un’insegna realizzati con un font (sempre se ne è stato usato uno solo!!!) che non valorizza affatto il supporto ma addirittura lo rende illeggibile?
Decidere quindi quale font utilizzare nel processo creativo è importantissimo e da questo dipende addirittura il successo o meno di un intero progetto.
Quando dobbiamo scegliere un font per un progetto grafico bisogna tener conto di due fattori la leggibilità del font e la leggibilità del testo.

Ma che cos’è la brand identity?
Con il termine brand identity o identità aziendale si intende l’insieme di tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano la reputazione di un brand agli occhi del suo pubblico. È la percezione emotiva da cui dipende il successo di un marchio.
Gli elementi determinanti della brand identity sono
- il naming
- il segno
- il font tipografico customizzato per il brand
- l’immagine coordinata

Tutti vogliono veder posizionato il proprio sito nella prima pagina dei motori di ricerca ma in pochi (tra i committenti) sanno quanto sia importante effettuare un’analisi delle keywords per raggiungere questo obiettivo.
Oggi però, l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare vuole approfondire questo argomento proprio per far luce sui vantaggi di una ricerca delle parole chiave fatta a regola d’arte.

Roma. San Giovanni. Imbocco una strada stretta che mi consente di evitare il traffico di via Gallia. Del resto per chi fa marketing la strategia è tutto! Calcolo quanto tempo sono riuscito a risparmiare e mi rendo conto che è questa la strada giusta da fare le prossime mattine … “Furio di Carlo Verdone”? Nulla a confronto!

Alzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!
È la quotidianità la fonte d’ispirazione più importante per tutti i CURIOSI!
A noi è capitato di conoscere casualmente una pasticceria di Roma - BOMPIANI, dove i prodotti di pasticceria sono presentati e consegnati al cliente nella loro essenza di puro design che si compone della sostanza del prodotto di pasticceria, dall’estetica e dall’involucro che lo avvolge. La bellezza e la qualità di ogni singola creazione è un piacere che coinvolge tutti i sensi. Ma il piacere è andato oltre... siamo stati proprio colpiti dal packaging con cui hanno confezionato queste piccole “opere d’arte”.